Olimpiadi italiane di Cybersecurity

Le Olimpiadi Italiane di Cybersecurity sono il primo programma di addestramento e competizioni in sicurezza informatica interamente dedicato agli studenti degli istituti superiori di secondo grado.

Si terrà il 15 Dicembre 2021 la prova di selezione scolastica delle Olimpiadi Italiane di Cybersecurity a cui prenderanno parte gli studenti più meritevoli dei circa 200 istituti federati.

La selezione scolastica si baserà su quesiti di “Informatica” e “Sistemi e Reti” e sarà finalizzata a individuare i 250 ammessi a livello nazionale. Gli ammessi parteciperanno poi ad un corso di addestramento per poi accedere alla competizione nazionale il prossimo 28 Maggio 2022.

Giorgia Lillo, studentessa eccellente della classe V C ad indirizzo Informatica, lo scorso anno si è posizionata al 58° posto in graduatoria sui 250 studenti ammessi alla fase nazionale con il punteggio di 10/12, dimostrando l’ottima qualità delle competenze acquisite fra le migliori disponibili sul territorio.

Ancora una volta le competenze informatiche si dimostrano un ottimo investimento spendibile in campo lavorativo e professionale nella futura società dell’informazione.