Olimpiadi italiane di Cybersecurity


Si è tenuta il 15 Marzo 2021 la prova di selezione scolastica della prima edizione delle Olimpiadi Italiane di Cybersecurity a cui hanno preso parte i più di 1100 iscritti dei 184 istituti federati.

Le Olimpiadi Italiane di Cybersecurity sono il primo programma di addestramento e competizioni in sicurezza informatica interamente dedicato agli studenti degli istituti superiori di secondo grado.

La selezione che si è basata su quesiti di “Informatica” e “Sistemi e Reti” ha individuato i 250 ammessi a livello nazionale. Gli ammessi parteciperanno all'addestramento e alla prima Olimpiade Italiana di Cybersecurity del prossimo 12 Giugno.

Giorgia Lillo, studentessa eccellente della classe IV C indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni”, si è posizionata al 58° posto in graduatoria sui 250 studenti ammessi alla fase nazionale con il punteggio di 10/12, dimostrando l’ottima qualità delle competenze acquisite fra le migliori disponibili sul territorio.

Ancora una volta le competenze informatiche si dimostrano un ottimo investimento spendibile in campo lavorativo e professionale nella futura società dell’informazione.