Disposizioni organizzative

Si informano le SS.LL. che, secondo quanto già deliberato dal Consiglio di Istituto, le attività didattiche avranno inizio giovedì 16 settembre 2021.

Il primo giorno giovedì 16 settembre, le lezioni seguiranno la seguente scansione oraria.

Gli studenti delle classi prime e terze, di entrambi i plessi, entreranno alle ore 09:00 e saranno accolti all'ingresso principale, nel rispetto del protocollo di sicurezza, dal docente in servizio che li accompagnerà in classe. Le suindicate classi termineranno le lezioni alle ore 12:05.

Gli studenti delle classi seconde, quarte e quinte di entrambi i plessi, entreranno dalle ore 07:55 alle ore 08:10 (inizio lezione) e raggiungeranno autonomamente la propria aula, seguendo la segnaletica indicata, con l'ausilio delle piantine all'ingresso, evitando assembramenti e rispettando le regole di distanziamento. Per gli studenti di queste classi, le lezioni termineranno alle ore 11:55.

Nei giorni venerdì 17 e sabato 18 settembre, le classi prime entreranno alle ore 09:00 e raggiungeranno autonomamente la propria aula, seguendo la segnaletica indicata, evitando assembramenti e rispettando le regole di distanziamento. Le lezioni termineranno alle ore 12:05.

Le classi, seconde, terze, quarte e quinte, invece, entreranno dalle ore 07:55 alle ore 08:10 (inizio lezione) e termineranno le lezioni alle ore 11:55.

L’intervallo si svolgerà, all’interno delle proprie aule e senza possibilità di accesso alle parti comuni, dalle ore 10:00 alle ore 10:10 e sarà scandito dal suono della campanella.

Si ricorda a tutti gli studenti l’obbligo di osservare le disposizioni anti contagio Covid, in particolare l’uso della mascherina e la disinfezione costante delle mani, secondo normativa vigente.

Tutte le classi seconde dell’istituto, per il corrente anno scolastico, saranno allocate presso il plesso di Via S. Domenico, 18.

Tutte le classi del settore economico saranno allocate nel plesso di Via San Domenico

La classe 5 D Info/Sia sarà allocata presso il plesso di via C. Beccaria.

Seguirà ulteriore comunicazione per l’organizzazione delle attività didattiche, a partire da lunedì 20 settembre.